mercoledì 13 luglio 2011

Le facce di gomma!

Inizio chiedendo scusa alle mie 2-3 lettrici che in questi giorni magari hanno provato a leggere e non hanno trovato nulla qui nel blog! Sono stati giorni un pò complicati ed adesso eccomi qui!
Allora, oggi vi parlerò di un gioco molto carino che può essere divertenti sia per i grandini che per i bimbi più piccoli.
Vi serve un palloncino di gomma colorato, gonfiatelo e poi sgonfiatelo, inserite un'imbuto nella bocca del palloncino e versateci dentro della farina bianca, metteteci un pochino d'acqua in modo che la farina diventi modellabile. Chiudete con un nodo la bocca del palloncino e poi modellate modellate e modellate....per i bimbi più piccoli iniziate a far vedere voi come si fa e magari poi disegnate delle facce buffe con il pennarello indelebile sulle superficie del palloncino...vedrete che i vostri bimbi si divertiranno a giocare con le loro facce di gomma!!!!
Post breve, ma spero divertente....buon gioco!!!!!

6 commenti:

pinkmommy ha detto...

che gioco carino! e ora so come far stare zitto gnomo all'occorrenza, che tra gonfiare e sgonfiare palloncini magari resta un po' impegnato! baci stella! :)

Gemma ha detto...

ma lo sai che le hanno fatte ieri a scuola di Giada?

Tata e mamma ha detto...

@pink...spero tu riesca ad impegnarlo parecchio!!!!

@waiting..ma davvero?! forse hanno copiato da qui!!!!!:DDDDD

Unknown ha detto...

Da me li vendono gli ambulanti e io, ai miei ragazzi in gita, svelo sempre l'arcano su come farselo da soli! PS. Magari non commento...ma ti leggo!!!

Semplicemente Mamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tata e mamma ha detto...

@nuvole gialle...è vero, gli ambulanti...comunque da più soddisfazione farsele da soli!!! contenta che tu mi legga...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...