mercoledì 29 giugno 2011

Disostruzione nei lattanti e nei bambini

Oggi un post di servizio, vi posto i video di un corso di disostruzone pediatrica fatto dalla Croce Rossa Italiana, è vero che non è un corso vero e proprio, ma già solo avere un video dove vi spiega che fare in caso di ostruzione delle vie aeree torna utile, a me almeno è servito qualche tempo fa sia all'asilo che a casa con la mia piccola! Il cervello in situazioni di emergenza di solito va in tilt, ma se ha visto qualcosa ed è preparato a reagire, scatta l'istinto e si fanno le cose imparate, quindi spero che non vi sarà mai utile, ma siccome non si sa mai...buona visione!!!!



11 commenti:

Mammadesign ha detto...

Ero soccorritore volontatio e ho fatto servizio sulle ambulanze, prima di venire in Inghilterra. Penso che questo video sia molto utile alle mamme e a tutti coloro che hanno a che fare con i bambini! Ottima scelta!

Mammadesign ha detto...

P.S. A proposito, e' importante eseguire correttamente la procedura, ci vorrebbe un corso vero per mamme e operatrici ovunque (asili compresi).

Tata e mamma ha detto...

@mammadesign, grazie, è bello che un 'esperta del settore apprezzi!!!! Io il corso l'avevo fatto all'asilo e questi video li ho trovati molto molto utili...ricordo una volta che chiedemmo all'operatore, "Ma se ci sbagliamo e incriniamo o peggio rompiamo una costola al bambino?" lui ci disse "Meglio una costola rotta che un bambino soffocato"...e credo proprio abbia ragione!!!!

Potolina ha detto...

Ke bel bl
og!complimenti!

Tata e mamma ha detto...

@potolina, ma grazie mille tesora!!!!

pinkmommy ha detto...

grazie per questo video! io sono una di quelle che rischia di andare in tilt di fronte alle emergenze, mentre bisogna sempre sapere cosa fare...
un bacione!

Tata e mamma ha detto...

@pink...a chi lo dici...ma sai che nel panico quando sa le cose ti vengono in automatico?! ovviamente spero che tu non debba mai usare queste manovre!!!!

Lunatica ha detto...

mi angoscia l argomento ma è utilissimo...davvero ci vorrebbe un corso con prova pratica!spero di non averne MAI bisogno.

Anonimo ha detto...

Dal mio pediatra hanno fatto un corso dove ci hanno fatto vedere questi video e fare la prova con dei manichini, l'ho trovato utile e come diceva anche lui dovrebbe essere rivolto a tutti.
p.s. ho scoperto solo ora che hai cambiato blog(passando da potolina), ma l'altro è chiuso?

Tata e mamma ha detto...

@lunatica...si spero anch'io non serva mai!!!!

@ele, questo blog è quello di servizio, l'altro è diventato chiuso, se vuoi l'invito mandami una mail!!!!!o dammi la tua!

sfollicolatamente ha detto...

Sai che l'altro giorno cercavo giusto dei corsi di pronto soccorso da fare una volta rientrata in Italia?
So che comunque andrei in panico, ma avendo fatto un corso magari se mi trovo in questa situazione, oppure anche a vedere un incidente per strada, magari so cosa fare...vagamente....
(mi piace il tuo nuovo blog, e anche lo sfondo, soprattutto il pinguino imbacuccato :-))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...